Il parco riapre, il Natale si avvicina. Come coinvolgere il pubblico e migliorare la reputazione di Edenlandia?
Services
Client
Year
Social media
Challenge
Il parco Edenlandia subisce tanti cambiamenti nel tempo e non acquisisce una buona reputazione. Grazie alla nuova gestione e un reparto interno di Marketing, arriva la necessità di comunicare il parco in modo da ripopolarlo da ragazzi e famiglie.
Più che concentrarci sulle caratteristiche del parco, è stato pensato “cosa manca alle persone?” e in questo è stato individuato il vero punto di forza.
Punto di forza
Edenlandia è un luogo magico, dove creare nuovi ricordi, vivere momenti di spensieratezza e poter tornare bambini.
L’intervento è stato richiesto in prossimità di Natale, per lanciare contemporaneamente l’iniziativa di “Christmas Land”, in cui il parco Edenlandia è stato allestito come un vero e proprio villaggio di Babbo Natale.
Result
Attraverso un’accurata attività di comunicazione e storytelling tramite le storie si è creato coinvolgimento con il pubblico. Le storie sono state fondamentali per contribuire a migliorare l’immagine del parco e conferire i messaggi principali.
Ogni storia è stata progettata per seguire un flusso specifico che portasse l’utente a vedere oltre le singole attività del parco o giostre presenti all’interno. Questo ha portato l’incremento di presenze del pubblico ad eventi e richieste di informazioni in DM.
Crediti
Un ringraziamento va al mio team, colonna portante del mio lavoro. Senza le persone non possiamo andare lontano.
Social Media Strategy & Content Creation Strategy in collab con Umberto Ciaramella, Chiara Cuccurese
Shooting fotografico a cura di Luca Ruggiero e Luca Marigliano