Seyel

Carmine è un'artista Napoletano emergente e la sua musica racconta di un percorso ostico e tormentato di chi viene dal nulla. Ma chi è Seyel?

L'arte della musica e del cinema si fondono. Seyel ci racconta di se stesso tramite la musica, ma ci mostra il suo mondo in una sceneggiatura dal taglio Tarantiniano. Tutto chiaro? Eppure...

Client
Seyel
Year
2024
Social Media
Challenge

L'assenza di pianificazione di attività di marketing a monte del progetto ha comportato la creazione, nella mente del pubblico, di una percezione falsata. Le persone si sono chieste: Cos'è Seyel? Una serie tv?

La comunicazione originaria del progetto ha fatto pensare al pubblico che si trattasse di una serie televisiva. Le persone si sono avvicinate alla sceneggiatura, ma non alla musica. Questo a causa della complessità dei messaggi che i clienti desideravano veicolare.

Riposizionamento e Comunicazione

Per comprendere come comunicare in modo semplice ma distintivo il progetto, siamo partiti dalle origini: chi è Seyel, veramente? Perchè nasce la produzione cinematografica?

Abbiamo individuato una chiave di lettura del progetto chiara da comunicare al pubblico, che non si perdesse nella fitta trama della storia, ma che al contempo ne rendesse giustizia: Carmine è un giovane artista Napoletano. 

Racconta del suo mondo, delle sfide che ha affrontato nella vita a causa di una malattia che lo ha colpito da bambino, e della scalata nell’industria musicale attraverso un progetto audio-visuale.

Tutto ciò che vediamo non è nient’altro che la rappresentazione visiva del mondo di Carmine: Seyel.

Result

I risultati di questa operazione? Ancora non lo sappiamo, seguiranno aggiornamenti 🙂

The comprehensive initiative, extending beyond visual changes, resonated authentically with the audience, resulting in heightened engagement metrics and a tangible boost in sales. The company now stands on a more robust foundation, embodying a stronger and more compelling brand presence, setting the stage for continued success in the competitive market.

Bringing back visitors to the world of craft beer! Such an exciting journey!

Bringing back visitors to the world of craft beer! Such an exciting journey!

Crediti

Un ringraziamento va al mio team, colonna portante del mio lavoro. Senza le persone non possiamo andare lontano.

Brand Strategy in collab con Gianmarco Cerchione

Social Media Strategy & Content Creation Strategy in collab con Gianmarco Cerchione, Alessandro Morrone

Il primo Lunapark del Sud Italia riapre le porte per portare valore alla città di Napoli.